Nato in Azerbaijan, Rahmat Farhangi, all’età di dodici anni decide di trasferirsi nella capitale dell’Iran, Tehran, per motivi di studio.
Già a quattordici anni le sue giornate sono scandite dai ritmi, le atmosfere e dai profumi dei tipici bazar di tappeti orientali senza trascurare l’impegno scolastico serale.
In soli tre anni, grazie alla sua grande passione e dedizione, divenne “Maestro” di restauro e, una volta maggiorenne, gli si aprirono le porte al commercio di tappeti di pregio all’ingrosso. Nei tre anni successivi ebbe quindi modo di prendere le redini di un grande laboratorio con circa 40 artigiani alle sue dipendenze.
A 21 anni inizia la vera grande avventura. Rahmat decide di trasferirsi in Italia per continuare la sua attività di vendita all’ingrosso di tappeti di pregio ma soprattutto quella di Maestro restauratore. L’apertura verso l’Europa lo porterà a collaborare anche alla restaurazione di tappeti ed arazzi di alto livello per privati e musei, come quello di Londra.
Nel 2000 la sua indole imprenditoriale lo porterà ad aprire lo Showroom di via Morosini a Milano. Uno spazio aperto alla vendita diretta e al restauro di questi eleganti oggetti d’arredo.
Vendita di tappeti, arazzi e Aubusson francesi autentici e di pregio, restauro e smacchiatura, consulenze per architetti e molto altro… questa è L’Arte del Caucaso.